UROLOGIA FEMMINILE PADOVANA

Tens terapia per vulvodinia: soluzione definitiva

Il centro UFP Urologia Femminile Padovana fornisce un'ampia consulenza, anche online, in cui potrai chiarire i tuoi dubbi riguardo i disturbi tipici del piano perineale e reperire utili informazioni sulla tens terapia per vulvodinia.

La pagina dei contatti mette a disposizione una serie di centri in cui potrai prendere appuntamento, in totale sei, dislocati in maniera omogenea per tutta la provincia padovana. Inoltre, è possibile contattare lo staff attraverso la mail fornita. Potrai conoscere in maniera esaustiva anche il curriculum della dottoressa Valentina Pecorari, le esperienze professionali nel campo e le relative competenze.

Il ruolo del perineo

La parete pelvica è composta dai muscoli che sostengono gli organi interni. Per la donna parliamo di vagina, uretra e ano. Il perineo che funziona correttamente garantisce:
  • adeguata continenza urinaria e fecale;
  • vita sessuale soddisfacente;
  • sostegno e protezione per il feto durante la gravidanza;
Il piano perineale può essere soggetto a dei disturbi di varia natura, tra i quali:
  • dolore cronico;
  • incontinenza;
  • infezioni delle vie urinarie;
Se ti capita di avere dolore o uno dei sintomi sopracitati, sappi che non è affatto da prendere alla leggera! Il perineo è il pavimento del nostro corpo e viene citato anche nelle pratiche orientali come lo Yoga, poiché i suoi muscoli sono fondamentali per il funzionamento del nostro organismo.

Cure e trattamenti pavimento pelvico

Il centro padovano UFP ti offre vari trattamenti specializzati per le problematiche del pavimento pelvico. Verrai accompagnata nel tuo percorso da professionisti formati nella maniera adeguata per rispondere alle tue esigenze.

Le terapie comprendono:
  • terapia manualetens;
  • tens terapia per vulvodinia;
  • agopuntura;
  • trattamento laser;
In più, il sito fornisce per te un'ampia consulenza online, gli operatori rispondono alle tue domande in maniera esaustiva, con la massima professionalità e il rispetto della privacy e della sensibilità di ognuna di noi.

Se desideri informazioni più dettagliate sulla tens terapia per vulvodinia, scoprire gli altri servizi  offerti o prenotare la tua prima visita in uno dei nostri centri, clicca e visita la pagina web di UFP Urologia Femminile Padovana.